Thena ha preso l’aereo per San Francisco prima di fare un road trip lungo la costa pacifica degli Stati Uniti. Quando parla di Thena, Jennifer, che è al suo quarto San Bernardo dice che è molto dolce, affettuosa e socievole. Avendo lavorato in un rifugio per San Bernardo, assicura che Thena ha un certo non so che di speciale. Tutti i giorni va a scorrazzare nella fattoria di famiglia di 8 ettari con i suoi amici cani Lola e Nugget e con i cavalli. Adora il giardinaggio, soprattutto nell’orto che non dovrebbe visitare. « Anche se gioca ancora come il cucciolo di 7 mesi che è, dimostra già una grande maturità », racconta Jennifer meravigliata. Obbedisce già alla perfezione e non mendica a tavola. Pare che abbia anche imparato a suonare un campanello vicino alla porta per chiedere di uscire.

e tutto il resto.© Jennifer
Anche sua sorella Tessy, che è rimasta nel suo paese natale, il Vallese, è molto dolce, aff ettuosa e incredibilmente intelligente, benché sappia essere anche un po’birichina. Va d’accordo con tutti, soprattutto con le sue amiche canine Luna e Coca con le quali gioca fino a perdere il fiato. Ha un interesse particolare per le mele che ovviamente non le è permesso rubare dai frutteti della pianura del Rodano. Soprattutto, adora fare in mille pezzi i ceppi di legna da ardere nel camino con grande sgomento della sua famiglia.

© Anna
Tootsie vive vicino a Vallorbe. La sua famiglia è piena di elogi riguardo al suo addestramento e al suo carattere dolce ed equilibrato. La piccola, che pesa 49 kg a 7 mesi, convive in perfetta armonia con il gatto Robert e cinque tartarughe. Solo le mucche le fanno ancora un po’ di paura e nutre per loro il massimo rispetto… non si sa mai. Durante il giorno va allegramente a lavorare con Serge nella sua falegnameria. Tessy adora l’acqua, Tootsie invece non ama aff atto nuotare e preferisce fare passeggiate nel bosco con Stéphanie. Queste le permettono di calmare il suo temperamento di fuoco.

© Stéphanie