Formazione

Nel 2017, la Fondation Barry ha creato la propria formazione per squadre di cani sociali.

Una squadra di cani sociali è composta da un San Bernardo e un accompagnatore. Durante la formazione, la squadra cane-umano apprende come aiutare persone con esigenze specifiche in varie situazioni. La formazione, che si estende su 76 ore (teoria, pratica, autoapprendimento e allenamento a casa), termina con una relazione verbale e un esame teorico e pratico. Dopo tre interventi accompagnati con il proprio cane, la formazione è convalidata con un certificato.

Dalla fine del 2021, la formazione per squadre di cani sociali sviluppata dalla Fondation Barry è stata accreditata dall’ISAAT – International Society for Animal Assisted Therapy (associazione internazionale per la terapia e gli interventi assistiti con animali). In Svizzera, ad oggi si tratta dell’unica formazione in questo ambito che risponde ai requisiti ISAAT.

In qualità di centro di competenza per terapia, pedagogia, coaching e attività assistiti con animali, in breve IAA (interventi assistiti con animali), siamo lieti di consigliarvi per quanto riguarda la formazione e le possibilità di impiego delle squadre di cani sociali in una grande varietà di contesti.

Il vostro contatto

Personalizza