
Plume du Grand St. Bernard è diventata mamma per la prima volta a quasi tre anni. Questa femmina a pelo lungo ha dato alla luce sette maschi e quattro femmine nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre. I loro nomi cominceranno tutti con la lettera «Y». Alla Fondation Barry ogni nascita è un momento carico di emozione, simbolo di continuità e di un impegno profondo nella salvaguardia della razza. I primi giorni di vita dei cuccioli sono fondamentali per il loro benessere e i nostri guardiani vegliano su di loro giorno e notte, assicurandosi che crescano in salute e restando accanto a Plume che si mostra in splendida forma.
Tra i San Bernardo attualmente presenti alla fondazione, alcuni hanno storie davvero straordinarie. È il caso di Plume, discendente di Ivoire du Grand St. Bernard, figura emblematica dell’allevamento di oltre quindici anni fa. Oggi, Plume rappresenta la sesta generazione di questa linea, attentamente protetta dalla fondazione. Suo nonno, V’Barry, è stato a sua volta il nostro campione del mondo di bellezza. Questa discendenza riflette l’impegno scrupoloso della fondazione nel preservare, da anni, le caratteristiche fisiche e comportamentali tipiche della razza, sempre con la massima attenzione al benessere di ogni cane. Vale la pena ricordare che Plume ha anche altri talenti: da quest’estate opera come cane sociale, dopo aver brillantemente superato tutti i test richiesti.
A partire dall’età di sei settimane, e compatibilmente con il loro sviluppo, i cuccioli potranno essere ammirati a Barryland. In attesa del 1° dicembre, è possibile osservare la cucciolata attraverso una webcam che trasmette in diretta i loro primi passi sul nostro sito web: www.fondation-barry.ch.



