
Foto : Nicolas Beiner
Dopo 17 anni di prezioso operato, Jean-Maurice Tornay lascia la presidenza con soddisfazione e serenità. Sotto la sua guida, la Fondation Barry ha vissuto una crescita notevole, culminata quest’estate nell’apertura dello spettacolare parco tematico Barryland, dedicato al cane San Bernardo. Il Consiglio di fondazione desidera esprimergli la più profonda gratitudine per la sua visione, il suo impegno e la dedizione instancabile al servizio della missione della fondazione, fin quasi dai suoi albori.
Il nuovo Presidente, Claude Moret, ex direttore della Banca cantonale del Vallese nella regione di Martigny, ricopriva finora la carica di Vicepresidente. Darà nuovo slancio alla tutela dei valori promossi dalla Fondation Barry, facendo leva sulla straordinaria vetrina offerta dal nuovo Barryland.
Le sue priorità saranno provvedere a mantenere l’elevata qualità dell’allevamento di questi cani eccezionali, potenziare le attività sociali su tutto il territorio svizzero e introdurre innovazioni costanti per consolidare l’affluenza al parco tematico appena inaugurato.

«Dopo lo sprint intenso che ha permesso di dare vita alla nostra vetrina, Barryland, mi impegno ora, insieme alla Direttrice e al team già operativo, in un lungo percorso volto a garantirne uno sviluppo armonioso e sostenibile», riassume.