«BarryBalm»: Il balsamo curativo per tutte le occasioni

Altstätten e Martigny, gennaio 2022 – Affidabile come un coltellino svizzero: stiamo parlando di «BarryBalm», l’ultimissimo prodotto per la cura della Manifattura di cosmetici naturali della Svizzera orientale, Natürell. Il balsamo universale interamente vegetale è stato creato in collaborazione con la Fondation Barry di Martigny. Chi si prende regolarmente cura della propria pelle con «BarryBalm» fa anche del bene ai San Bernardo.

Dimensioni imponenti, pelo bianco-rossiccio e uno sguardo che promette fedeltà: il cane San Bernardo è associato alla Svizzera come il cioccolato e il coltellino multiuso. Da anni aiuta le persone: in passato come cane da salvataggio, oggi come cane sociale. Questa «Swissness» e la volontà di fare del bene alle persone accomunano il cane nazionale svizzero e la Manifattura di cosmetici naturali della Svizzera orientale Natürell. Per questo motivo, è iniziata una collaborazione con la Fondation Barry di Martigny che si occupa dell’allevamento dei San Bernardo con i quali vengono svolti diversi interventi sociali. Insieme hanno sviluppato uno nuovo prodotto per la cura. «BarryBalm» è un balsamo universale per la pelle secca.

Con olio di semi di jojoba, albicocca e rosa canina

«BarryBalm» è prodotto con sostanze puramente vegetali e senza allergeni, come la lanolina e il balsamo del Perù. L’olio di jojoba e di albicocca, così come il burro di mango e di karité della migliore qualità biologica offrono una sensazione estremamente piacevole di un’intensa cura della pelle. Il bisabololo naturale – un principio attivo dell’olio di camomilla – favorisce la rigenerazione cutanea. Contiene anche estratti di piante svizzere come la scutellaria alpina del Vallese, il rododendro e l’olio di semi di rosa canina. La sua formula innovativa previene gli arrossamenti e protegge la pelle secca, particolarmente sollecitata nelle giornate fredde.

«Il coltellino multiuso della cosmesi naturale svizzera»

«Il nostro nuovo prodotto curativo è pratico, si può usare in molti modi diversi ed è perfetto da portare con sé», afferma Andres Clerici, proprietario della Manifattura di cosmetici naturali Natürell. «È il coltellino multiuso della cosmesi naturale svizzera.» Il balsamo rigenera e cura in ogni situazione ed è quindi affidabile come un San Bernardo. Il prodotto prende anche il nome dal più famoso di tutti i cani mai utilizzati sul Passo del Gran San Bernardo. La leggenda narra che nel XIX secolo Barry abbia salvato la vita a oltre 40 persone.

Chi oggi acquista «BarryBalm» non solo fa qualcosa di buono per la propria pelle, ma anche per i cani San Bernardo: Una parte del ricavato per ogni tubetto venduto va direttamente alla Fondation Barry.

«BarryBalm» è acquistabile nelle drogherie e nelle farmacie nonché nello shop online www.barryshop.ch

Personalizza