Benvenuti al Barryland - Musée et Chiens du Saint-Bernard

Il museo vivente, che si trova nell’ex arsenale, accanto all’anfiteatro romano, è il centro d’incontro per eccellenza tra esseri umani e San Bernardo del colle eponimo.

I nostri famosi cani dell’Ospizio costituiscono la principale attrazione del museo. Il canile con le cucce e lo spazio riservato alle cure dei cani si trovano al pianterreno. Le cucce comunicano con la recinzione esterna in cui i San Bernardo possono scorrazzare liberamente sotto gli occhi divertiti dei visitatori. Grandi e piccini possono accarezzare i San Bernardo. I nostri San Bernardo, unici nel loro genere, sono presenti tutti i giorni al museo.

Al 1° piano si trova un percorso dedicato alla Storia del Gran San Bernardo.

Dal novembre 2016 il 2° piano è stato trasformato nel "Barry family" dove su un piano di 500m2 con giochi e divertimento per tutte le età si può scoprire la storia dei San Bernardo.

Non è solamente una mostra didattica per bambini, famiglie e scolaresche. Si tratta piuttosto di uno spazio dove poter vivere momenti emozionanti immergendosi nel mondo dei San Bernardo. I nostri giovani visitatori hanno anche la possibilità di scoprire la regione d'origine dei Barry con le sue attrazioni. I bambini possono giocare, disegnare e, all'interno dell'anfiteatro, scoprire a diretto contatto come ci si comporta un cane e imparare qualcosa di più sulla razza, il comportamento e l'addestramento dei nostri amici a quattro zampe. Un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Una bevanda o un pasto al ristorante «Le Collier d’Or» completano piacevolmente la visita al museo.

Il «Musée et Chiens du Saint Bernard» è stato creato nel 2006 dalla Fondation Bernard et Caroline de Watteville. Dall’estate del 2014 è gestito dalla Fondazione Barry.

Orari

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (esclusi il 24 e 25 dicembre in cui il museo è chiuso).
Ultima uscita dei cani per accarezzarli alle ore 16.30.

Prezzo d’ingresso

Adulti: CHF 12.-

Senior (più di 60 anni): CHF 10.-

Bambini da 8 anni / studenti (fino a 24 anni): CHF 7.-

Famiglie (genitori + bambini da 8 anni): CHF 25.-

Gruppi di 10 persone:

• Adulti:  CHF 11.-
  • Senior :  CHF 9.-
  • Bambini / studenti:  CHF 6.-

Guida audio (DE/FR/EN): CHF 3.-

Il Passaporto Musei Svizzeri è valido.

Partner della Fondation Pierre Gianadda

I visitatori del Barryland - Musée et chiens du Saint-Bernard hanno diritto a una riduzione del 30% sul prezzo d’ingresso alla Fondation Pierre Gianadda dietro presentazione del biglietto del museo.
Lo stesso vale anche all’inverso: mostrando il vostro biglietto d’ingresso della Fondation Pierre Gianadda avrete uno sconto del 30% al Barryland - Musée et chiens du Saint-Bernard.

Partnership con il Touring Club Svizzero (TCS)

Mostrando la vostra carta TCS alla biglietteria del museo, beneficerete di uno sconto del 10% sul prezzo d’ingresso.

Contatto

Fondation Barry
Barryland - Musée et chiens du Saint-Bernard
Rue du Levant 34
1920 Martigny (Suisse)
Tel.: +41 (0)27 720 49 20
Fax: +41 (0)27 720 49 22
reception@fondation-barry.ch

In auto

• Uscita dell’autostrada Martigny-Expo. Parcheggi gratuiti a disposizione. Accesso possibile in sedia a rotelle.

Trasporti pubblici

• Autobus con partenza dalla stazione CFF (fermata Fondation Pierre Gianadda).
  • Treno Martigny-Orsières (stazione Martigny-Bourg).

Barryland - Musée et Chiens du Saint-Bernard